Regolamento d'Istituto

Documento che stabilisce le regole per il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche.

Descrizione estesa

Il Regolamento d'Istituto rappresenta uno dei documenti più importanti per ogni Istituto, consiste nell'attuazione dello Statuto. Deve dunque dichiarare le modalità, gli spazi i tempi di azione degli studenti, stabilire le regole che garantiscano il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche e prevedere eventuali sanzioni.

Regolamento incarichi esperti esterni  Il presente regolamento disciplina le modalità ed i criteri per il conferimento di contratti di prestazione d’opera per attività ed insegnamenti che richiedano specifiche e peculiari competenze professionali, nell’ambito della programmazione didattica annuale, al fine di sopperire a particolari e motivate esigenze didattiche deliberate nel POF.
Regolamento acquisti Il presente Regolamento disciplina le modalità, i limiti e le procedure da seguire per l’acquisizione in economia, mediante cottimo fiduciario, di lavori, servizi e forniture.
Protocollo somministrazione farmaci con modelli per pubblicazione Nel seguente protocollo si esplicitano i Compiti e le Responsabilità delle parti interessate: famiglia, medico curante e Istituzione scolastica.

Criteri gestione eccedenze iscrizioni e iscrizioni tardive 2022

Documento esplicativo nell'eventualità di eccedenze nelle iscrizioni.

Regolamento d'Istituto ISC SUD Questo regolamento consiste nell'attuazione dello Statuto. Deve dunque dichiarare le modalità, gli spazi i tempi di azione degli studenti, deve stabilire le regole che garantiscano il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche e prevedere eventuali sanzioni.

Regolamento di valutazione

Integrazioni al Regolamento di valutazione

Il presente regolamento è parte integrante del Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

Criteri di valutazione ed. civica- ISC SUD

La valutazione precede, accompagna e segue i percorsi curricolari.

Curriculo Di Educazione Civica- ISC SUD. 2021

L'educazione civica è una materia di tipo trasversale che comprende la conoscenza e la comprensione delle strutture e dei profili sociali, economici, giuridici, civici e ambientali della società. Il curricolo è di 33 ore annue e viene valutato come una disciplina a sé stante.

Criteri di valutazione dell'apprendimento e comportamento Scuola Dell'infanzia

Tabelle esplicative dei criteri di valutazione.

LEAD ISC SUD. 2021

Orientamenti Pedagogici Sui Lead: Legami Educativi A Distanza
Un modo diverso per fare scuola dell’infanzia

Obiettivi Valutazione Intermedia E Finale

Scheda Di Valutazione Intermedia E Finale
I e II Quadrimestre
Classe Prima

Rubrica di valutazione_scuola primaria

Tabelle esplicative dei criteri di valutazione.

Carta dei servizi ISC SUD San Benedetto del Tronto Questo strumento serve per documentare la qualità del servizio erogato
da ciascuna Amministrazione a garanzia dei cittadini. La Carta dei Servizi contiene i principi fondamentali cui deve ispirarsi il servizio educativo-didattico ed amministrativo-gestionale delle scuole di ogni ordine e grado
dell’Istituto Comprensivo Sud di San Benedetto del Tronto.
Informativa sull’Istruzione Parentale e sull’Istruzione erogata da Scuole non statali non paritarie iscritte negli albi regionali (legge n. 27/2007) L’obbligo di istruzione riguarda la fascia di età compresa tra i 6 e i 16 anni.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Tag pagina: Regolamento d'istituto