imagealt

Servizio di orientamento ed accompagnamento all'inserimento nei passaggi scolastici - Progetto Next 5-14.

Per gli allievi delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado sono previste attività per promuovere la scoperta di attitudini, aspirazioni, inclinazioni. I ragazzi sono guidati da una psicologa ed esperta orientatrice, in partnership con la cooperativa “Il Melograno” di Ascoli Piceno, a meglio utilizzare le proprie competenze, a conoscersi per giustificare le motivazioni profonde di una scelta, a valutare le effettive potenzialità di cui dispongono. Oltre agli incontri nelle classi, è previsto uno Sportello di Orientamento mattutino per alunni ed incontri pomeridiani per genitori.