imagealt

Bacheca Sindacale

Bacheca Sindacale Online

(L. 20 maggio 1970, n. 300, art.25)

 

La bacheca sindacale online è uno spazio – identificato da una apposita icona presente nella home page del sito web d’istituto - messo a disposizione delle OO. SS. e della RSU, per la pubblicazione delle proprie informative di interesse esclusivamente sindacale e di lavoro, nel rispetto della vigente normativa e fermo restando il divieto di uso per fini personali.

Le modalità di utilizzo della stessa non possono comportare costi aggiuntivi, né disagio organizzativo per la Scuola.

L’Istituto non è in alcun modo responsabile dei contenuti pubblicati in bacheca, né procede unilateralmente alla pubblicazione e/o rimozione del materiale affisso in bacheca sindacale.

La gestione della bacheca sindacale rimane di stretta ed esclusiva competenza e responsabilità delle OO.SS. e della RSU. Ogni documento di interesse sindacale, che le OO.SS. potranno inoltrare esclusivamente all’indirizzo email di Istituto (apic83400v@istruzione.it) con richiesta di pubblicazione alla bacheca on line (non PEC), sarà inoltrato dalla segreteria al Referente concordemente indicato dalla RSU e/o dalle OO.SS. firmatarie del Contratto Integrativo di Istituto come preposto alla pubblicazione e perciò dotato delle credenziali per operare autonomamente all’affissione delle comunicazioni sindacali ed alla relativa rimozione.

Ogni e qualsivoglia responsabilità per quanto affisso nella bacheca sindacale grava in via esclusiva sugli autori e/o latori dello stesso, i quali sono direttamente responsabili dei contenuti inseriti e delle eventuali infrazioni alle norme vigenti, ivi compresi eventuali comportamenti contrari a quanto previsto dal D.lgs. 82 del 07/03/2005 e s.m.i. (Codice dell’amministrazione digitale) e dal D.Lgs. 101/2018 di adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei dati).

Ipotesi di contrattazione 23-24

Ipotesi di contratto collettivo. Verbale di sottoscrizione